Servizi

Project management

Nell’ambito di Project Management, IPM srl assiste i propri clienti in tutte quelle attività volte a ad un’ottimizzazione di tempi, costi e qualità della commessa.
  • Gestione strategica: pianificazione e programmazione delle attività, individuazione delle milestones di progetto,  redazione della matrice di responsabilità (attività/risorse), stesura del budget previsionale.
  • Gestione tecnica: selezione professionisti, selezione fornitori/appaltatori, coordinamento gare di appalto, coordinamento attività di progettazione e direzione lavori, monitoraggio avanzamento lavori.
  • Gestione economica: monitoraggio e coordinamento contabilità di cantiere, attività di controllo di gestione della commessa, analisi degli scostamenti, revisione delle pianificazioni.

Property management

IPM srl, nell’ambito dell’attività di Property Management, offre una consulenza specialistica nella gestione tecnica e amministrativa di complessi immobiliari.
  • Gestione amministrativa: gestione delle locazioni, coordinamento rapporti con i conduttori e con gli amministratori dei condomini, stesura flussi di cassa ed analisi della redditività, redazione del budget previsionale.
  • Gestione tecnica-manutentiva: analisi delle necessità manutentive, elaborazione ed esecuzione dei piani di manutenzione, coordinamento attività di manutenzione ordinaria/straordinaria, selezione fornitori
  • Organizzazione dell’archivio documentale: analisi  e gestione documentale, presa in carico ed archiviazione della documentazione tecnico amministrativa.

Asset management

IPM srl offre un supporto per tutte quelle attività necessarie alla strutturazione di un’operazione immobiliare sia di acquisizione che di dismissione.
  • Attività di acquisizione: analisi dell’investimento immobiliare e individuazione dei possibili scenari di valorizzazione, studi di fattibilità, analisi della redditività degli investimenti, pianificazione economico/finanziaria,stime immobiliari.
  • Due diligence: analisi della conformità tecnico/amministrativa, analisi dello stato manutentivo, analisi costi/ricavi di un’operazione immobiliare.
  • Attività di dismissione: predisposizione documentazione necessaria alla vendita, pianificazione delle attività di promozione commerciale, gestione dei rapporti con i potenziali acquirenti.

Sede legale: Via Altabella 3 - 40126 Bologna
Sede operativa: Via Altopiano 56 - 40037 Sasso Marconi (BO)
Tel. 051.845050 - Fax 051.845533 -
C.F. e P.Iva: 02864461203
Nr registro imprese di Bologna: 02864461203
Nr.REA BO: 473293